SIAMO CRESCIUTI INSIEME……..
Le Donne, Mamme ,Figlie, Amiche Insieme per guidarci verso un messaggio Educativo nello Sport.
Il Centro Sportivo Italiano CSI Roma , condivide il calcetto Femminile che ci informa del cambiamento, per le nuove generazioni nello sport.
IL Centro Sportivo Elio Orsini da alcuni anni si rende disponibile ad aiutarci a vivere sperimentando con lo sport, la ricerca scientifica del Centro Umanistico di Ciampino.
Malattie psicosomatiche di Matrice Esistenziale.
Queste Ragazze sviluppando una mentalità aperta, dimostrano a tutti noi che la sfera del calcio rappresenta un valore Universale che unisce Sport, Scienza, Spiritualità, come da Anni (anche grazie a tutti voi ) insegna il C.S.I. per crescere con una visione di Sviluppo Sociale.
Con i Ragazzi under 10 e under 14 S.G.B. (San Giovanni Battista) che ormai da anni partecipano al Torneo CSI ROMA , si rinforzano le nostre azioni quotidiane, tutto è iniziato 10 anni fa con il C.O.D. diocesi di Albano grazie alla Beata M. V. del Rosario, e con la grande sensibilità della società sportiva Folgarella 2000 (Tornei Crescere Insieme) che ha sempre rispettato il percorso sportivo educativo condiviso, e con la partecipazione sempre attiva dell’oratorio G.D.O. (Gesù divino Operaio) e il Mondo sportivo di Ciampino.
Insieme si Può… partita del 8 Dic. Torneo di Natale. Attori,Artisti, Associazioni, Istituzioni, Scienza, Religioni:
Una Statua del Uomo malato, In Volo da Ciampino sui 5 continenti del Signor G. La colomba per una nuova evangelizzazione e Umanizzazione.
“Ho potuto in questi anni sperimentare e continuare il percorso con la formazione Educativa CSI e Scuola di pensieri C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana ), frequentandola con Angela e Franca.
Ho potuto Educarmi in questi anni con i ragazzi che sicuramente oggi sono più consapevoli diventando il vero motore Sportivo e Spirituale dell’Umanità per vivere lo sport in una visione che fa giocare insieme modelli diversi culturali e religiosi, umani che ci aiuta a superare la vecchia logica della memoria in quanto grazie al collasso d’onda informativo, s’ innesca la coscienza per una nuova relazione con un Principio Primo… Dio tanto declamato dal centro Umanistico di Ciampino. Si apre lo spazio elettromagnetico della nostra mente e cosi ché tutti possono convivere con nuovi fotogrammi interiori e conseguentemente nascono nuove frequenze , regole operative del comportamento , innescando nuove possibilità producendo l’ Economia della Gratuità.”
Prima di ogni gara, con piacere al centro del campo eseguiamo il Cerchio del Sogno, insieme agli avversari, grande emozione nella preghiera del silenzio per unire i sogni di ognuno, compreso quello dell’arbitro dove anche un fratello ateo si sente felice con la sintonia all’ Inno alla Vita , superando il sacrificio del dolore.
E pensare al dove andremo…? con il giusto tempo…, come l’ inizio di un vero percorso della conoscenza che unisce la Terra all’Universo.
Questo cambiamento epocale dona alle nostre nuove generazioni il vivere della pienezza della vita affrontando l’errore, l’ostacolo con dignità e conversione con lo sport nella testa. Mente .Corpo. SPIRITO.
In pochi anni 6 LIBRI scritti dal ricercatore Umanistico www.francescofacchini.eu
Ultimamente grazie all’accoglienza e orientamento www.formazione.csi.it della Scuola SNES per Educatori Sportivi, Cristo è diventato per me il modello della gratuita da seguire ,anche con grande provocazione ai miei pensieri ma confortato anche dal Me (Gruppo Enea Frascati).
Spesso le difficoltà di vecchi modelli culturali che ancora tanti conservano nel proprio perimetro dell’esistenza che a mio parere soffocano le buone idee dello Spirito.
Che felicità se le persone direttamente interessate per professione affrontassero con l’innesco di una Sorgente Nuova per donare a i nostri ragazzi del presente e futuro un nuovo modello informativo per creare una Nuova Economia della Coscienza e non solo della Memoria.
Modificare in un INSIEME passato e futuro per ESSERE ADESSO, quello che dovremo Essere e non divenire …..
Le nostre ragazze S.G.B. Ciampino mi hanno ancora più convinto che giocare diventa un percorso per curare e curasi con lo sport. Abbiamo scelto dietro le loro magliette un numero con il Valore Gratuito.. la scritta INSIEME, da offrire a i Veri alleati sponsor.
Ringrazio l’Associazione sportiva Acqua Acetosa e tutti quelli Non Profit, che mi hanno aiutato a non abbandonare la Nave della Conoscenza.
UN GUADAGNO DA DONARE PER UNA NUOVA ECONOMIA.
Grazie a tutti i relatori e scrittori del C.S.I.
IL risultato del torneo su www.csiroma.com
Entrambe le squadre di Ciampino SGB . GDO hanno vinto !!!
Chiediamoci .. !! senza gli avversari si può giocare???.
Grazie a loro Oratorio Santa Gemma e Orione ogni Santo Roma e a gli arbitri CSI.
Mi domando.. e se immaginiamo che Fratelli di altri Pianeti ci tolgono il pallone cosa facciamo??? . Non abbiate paura,il sapere aiuta !!!!
A Madrid una settimana fa nella bellissima chiesa si San Francesco vedevo una statua (che non potevo fotografare) Cristo e San Francesco con il suo piede alzato che con il sandalo blocca un pallone azzurro ..LA TERRA …chi andrà vedrà… , chi ha orecchio e fantasia come il bambino coglierà.
IL PARROCO HA RISPOSTO “ QUI PENSANO SOLO AL REAL MADRID.”
IL 14.15 Aprile con l’aiuto della Città di Ciampino da non perdere!!
Un convegno. Week. End Formativo
Le info verranno pubblicate presto sul nostro sito!
2012 l’anno del cambiamento per una nuova coscienza.
Un.Um. Il sereno Tornerà ….. www.universoumanista.it
Ringrazio Tutti i Paziente SLA ( Sclerosi Laterale Amiotrofica )
Un pensiero alle persone conosciute Scomparse……..
dal paradiso che osservano la Terra Come Gesù , San Francesco.
Fernando R.
Dr. Francesco Facchini – Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Ricercatore Umanistico
www.francescofacchini.eu
Dott Facchini, Accreditato esperto in Psicologia Clinica ad indirizzo Cognitivo Comportamentale. Specializzazioni in Medicina psicosomatica e Psicologia giuridica