NASCE IL PREMIO UN.UM.

Durante l’evento del 15 giugno al Casale dei Monaci di Ciampino, vengono premiati tutti i personaggi che in questi anni ci hanno aiutato a costruire il Centro Umanistico, e tutte le associazioni che hanno condiviso con noi questo lungo percorso di preparazione e di condivisione.

Citiamo nel nostro elenco:
Francesco Facchini, Don Giuesspe, Gruppo Frascati Enea per la ricerca, Emanuele Lo Presti, Protezione Civile, Croce Rossa Ciampino per il ruolo del volontariato, Tutte le Istituzioni di Ciampino, Antonio Bellini, Associazione A.M.I.P. ipertensione Polmonare.

E ancora:
Associazione Folgarella 2000 per il Torneo Crescere Insieme, Associazione Sportiva Acqua Acetosa per l’educazione sportiva verso la persona, l’oratorio G.D.O. per l’evangelizzare nello sport, Associazione Primavera Albano campioni italiani Diversamente Abili – protagonisti di Umanità verso tutti, Maurizio Manzo e Joyce Chiarella per il bellissimo logo della SLA che vuole diventare Francobollo della SoLidarietà a Ciampino.

Natale Sciara e Pino Tedeschi sono premiati in rappresentanza di tutta la Proloco.

Ringraziamo anche:
Mauro Guglielmo, responsabile tecnico montaggio film CARIS, il Ristorante Quantum per il percorso verso il sociale, e Luca Martella della Nuova Nazionale Attori, che ci ha portato la sua testimonianza.

Tutti i Ragazzi presenti ricevono una bellissima medaglia Premio Un.Um.

Fernando riceve una bellissima lettera scritta da un bambino della scuola A.Sabin dell’ Acqua Acetosa Ciampino: “Devi continuare a farci divertire”.

Commosso e con forza Fernando chiede di superare le barriere della relazione prettamente economica e materialistica, che non permette a delle nuove idee di sbocciare.

Più che mai le idee oggi sono necessarie, uniscono ricerca e spiritualità in modo convincente per una nuova economia, e Fernando ci racconta di come i libri di Francesco Facchini gli abbiano permesso di essere un miglior credente, con una visione più chiara sulla sia esistenza e il suo compito sulla nostra amata Terra.

Abbiamo vissuto una grande emozione per i dieci secondi di silenzio dedicati ai paziente SLA e a Claudio Morgia,tutti hanno notano le sue foto all’ingresso del Casale.

Grazie a questo percorso posso dichiarare con fermezza e piena libertà di me stesso che alla domanda “Se Esistono Altri Essere su altri pianeti?” (come richiesto alla prova di maturità di quest’anno), risponderei
SI.

Oggi possiamo imparare a dialogare prima con noi stessi e magari successivamente un domani i nostri figli, credendo fermamente nei principi che porta avanti il nostro Centro Umanistico, potranno percepire il futuro come un sogno che si trasforma in realtà.

Questa forza ci aiuterà a superare le prossime sfide dell’umanità, 2012 compreso, senza paura ma conviti che gli ostacoli si possano sempre superare.

Sono sicuro che anche una persona definita atea si sentirà accolto grazie a questa nuova prospettiva. Spirito, Mente, Corpo, Cristo rappresentano un UNICO insieme costituito dalle sue singole parti.

La nostra ricerca è già operativa, tante persone in questi anni grazie a tante informazioni, hanno superato le proprie barriere cerebrali, migliorando se stessi con il sapere, prevenendo un Disagio Interiore che appartiene alla memorizzazione del nostro cervello, ma desidera esprimere una libertà Universale. Dobbiamo aver fiducia ma anche sapere modificare la nostra percezione della vita.

Il nostro percorso diventerà ancora più significativo nel mese di Ottobre con la presentazione del progetto CARIS alla città di Ciampino e non solo.

Per ora abbiamo espresso il primo ciclo della conoscenza, adesso ci aspetta il secondo.

Ciampino diventa progetto pilota nella ricerca per unire vari contesti verso il futuro senza demolire il passato e vivere anche il presente continuando ad esprimere l’economia della gratuità grazie anche a tutti voi.

Il Centro Umanistico ringrazia tutti i collaboratori che permettono di informare nel modo giusto il nostro percorso, chiede alle istituzioni Tutte di aiutare la crescita dell’ individuo, con la formazione al riguardo, sensibilizzando la città verso le nuove esigenze umane, per affrontare nuove problematiche esistenziali, modificando ma rafforzando il nostro senso di Esistere.

La parte finale della serata al Casale regala una grandissima emozione Massimo Mircoli dona un bellissimo quadro al Casale dei monaci dal nome “LABIRINTO DELLA COSCIENZA”.

La serata del 15 giugno si conclude con un bellissimo buffet organizzato dal Ristorante del Casale.
Verso le 22 Luca Martella emoziona tutti con il suo monologo teatrale, in grandissimo silenzio spirituale scatta un sentito applauso.

Di nuovo grazie a tutti i partecipanti ed ai presenti che hanno seguito il percorso del Centro Umanistico di Ciampino.

Lascia un commento