Ringrazio tutte le persone che con tanta sincerità hanno animato le numerose iniziative, Senza di loro il Centro Umanistico di Ciampino oggi non riuscirebbe ad’aiutare la ricerca sulla sperimentazione della psicologia clinica sulle malattie psicosomatiche di Origine Esistenziale.
Il mio ringraziamento va a tutti i bambini, educatori, allenatori,volontari, diversamente abili, oratori, amici, istituzioni, scuole, parrocchie, sostenitori e collaboratori.
Il malato di SLA mi ha educato a percepire come i loro profondi sensori incompresi dalla nostra società possono donarci l’opportunità di cambiare Coscienza affrontando la vita oltre il limite della mente.
Ringrazio Don Giuseppe Todde per avermi aiutato a vederlo non solo come un prete ma un uomo. Don vuole dimostrare al mondo che la malattia si può vincere donandoci agli altri con sentimenti e azioni gratuite anche se tante persone non credono più a quello che inconsapevolmente pensano NELL’ANIMA e l’asciano esprimere in loro la paura che ormai il nostro cervello ha memorizzato. Ringrazio tutti i miei veri amici e quelli che hanno il desiderio di non inquinare questo grande messaggio Scientifico e Spirituale.
Ringrazio Pontecorvo con mio cugino Gianni che da lontano segue le nostre attività.
Ringrazio il Gruppo Frascati Enea per la loro sensibilità scientifica.
Ringrazio il dott. Francesco Facchini Ricercatore Umanistico per il suo grandissimo sapere che mi ha cambiato la vita.
Ringrazio Questa Meravigliosa Città è diventata per me il progetto di UNA NUOVA COSCIENZA IN MOVIMENTO.
RINGRAZIO DIO che mi da la forza per non mollare. RINGRAZIO LA MIA FAMIGLIA.
RINGRAZIO TUTTE LE PERSONE CHE CRITICANO MA NON DISTRUGGONO SENZA SAPERE.
DOVREMMO IMPARARE AD ASCOLTARE CON SPIRITO E GRATUITA CREANDO IL VERO ASCOLTO E SENZA AVER PAURA DI ESSERE VERI.
ABBIAMO SPESSO UN COMPORTAMENTO FORMALE E IMPORTANTE TOGLIERE DAL NOSTRO CERVELLO IL CONDIZIONAMENTE MATERIALE CREATA DALLA NOSTRA SOCIETA.
PROPONGO UN CONVEGNO SCIENTIFICO SPIRITUALE A CIAMPINO MAGARI DOVE POSSIAMO INFORMARE LA GENTE COMUNE DELLA NOSTRA CITTA CHE SPIRITUALITA E SCIENZA SONO LA NOSTRA UNICITA
Il Centro Umanistico in 5 anni ha presentato a Ciampino i seguenti libri scritti dal dott. Francesco Facchini:
“Lo Sport Nella Testa”, grazie a Claudio Morgia e alla biblioteca di Ciampino
Grazie alla Proloco abbiamo presentato “La dimensione onto-psicosomatica” e “Psicologia Quantica”, grazie a Natale Sciarra, Pino Tedeschi , Franco Campeggiani , Salvatore Merra.
Nel giugno 2007, con il convegno a Pala Cavicchi e la presenza di Carlo Marongiu, affetto da SLA, deceduto a settembre scorso, dopo 13 anni di lotta donandoci L’INGUARIBILE VOGLIA DI VIVERE.
Grazie all’azienda FRATELLI SPADA si stampa il libro “APPESO AL FILO” che dimostra che La Sciriterapia ideata dal Ricercatore Umanistico Francesco Facchini può essere d’aiuto alle malattie psicosomatiche di Matrice Esitenziale.
Il testo del libro potete ora scaricarlo liberamente qui
su Google e youtube Scrivere: Centro Umanistico di Ciampino.
Convegno Al San Raffaele Della Pisana sempre sulla S.L.A.
Grazie alla famiglia Dominici, alla Dottoressa Gianna Meconcelli e al direttore Sanitario del San Raffaele.
-Ha realizzato le serate al Circo Orfei, grazie a Liana Orfei a Monica, al Dott. Augusto Giordano e a Star Sprint
-Ha organizzato il convegno sull’abbandono dello sport in età evolutiva in collaborazione con il judo di ciampino e la famiglia Cecchetti.
– Serate teatrali grazie alla compagnia “ ma Scekspir.chi.”.
-Il gemellaggio di calcio di Oratori con Pontecorvo e Gallipoli grazie all’Ass. Beata Maria Vergine.
-I tornei Crescere Insieme Grazie alla Ass. Sportiva Folgarella ,Oratori G.D.O. S.G.B. e Oratori della Diocesi di Albano
-Il 2 Maggio La Partita del cuore: grazie a tutta la città di Ciampino
Con Don Giuseppe abbiamo incontrato creando un abbraccio di vera accoglienza Cristiana, Gianni Morandi, Riccardo Fogli, Biagio Antonacci, Antonello Venditti , Liana Orfei , Paolo Mayol , Tonino Pereno e tanti altri: GRAZIE A TUTTI!
In questi 5 anni il Centro Umanistico ha incassato con le sue iniziative circa 17.000 Euro compresa la partita del cuore che ha permesso di versare all’Abruzzo 3.178 E e all’Associazione Viva La Vita 1.500 Euro
Sono state versate Euro 9.500 per la futura costruzione di un campo polivalente adiacente alla chiesa di viale Kennedy.
In questi cinque anni sono state pagate le spese della tipografia, strumenti sportivi, pullman, materiale per premiazioni, rimborso spese a volontari, piccole offerte a bisognosi per sopravvivere, materiale video, libri di ricerca, ecc. ecc.
Dal mese di Gennaio IL CENTRO UMANISTICO E’ DIVENTATA UN ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA CULTURALE E SPORTIVA
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE NON HANNO MAI CHIESTO UN COMPENSO PER IL LORO OPERATO.
Oggi Fernando ci informa con grande umiltà che dopo 5 anni personalmente ha speso 1000 euro all’anno RISULTATO? UNA GRANDE STORIA NATA A CIAMPINO MAGARI PUO DIVENTARE UN FILM!!!