Il centro Umanistico di Ciampino nato dall’esperienza sulla Ricerca Scientifica sulle malattie psicosomatiche di Matrice Esistenziale , ideata dall’Dott. Francesco Facchini coordinata nel territorio di Ciampino grazie a tanti eventi .
Grazie al paziente S.L.A. (in Sardegna e Lazio) e all’esperienza nel C.S.I. Roma Centro Sportivo Italiano, Gruppo Enea Frascati.
DESIDERA … Ringraziare L’accoglienza del Centro Sportivo Elio Orsini, Acqua Acetosa di Ciampino,
(Direttivo e Gruppo Sportivo San Giovanni Battista).
INSIEME ABBIAMO DIVULGATO alleanze con Oratori Cup, Associazioni a Ciampino e in alcune zone italiane Latina, Pontecorvo, Roma, Trevi, Pescasseroli Rimini, Zona Castelli Romani ecc.
Un percorso Sportivo Educativo, Verso la Ricerca Scientifica organizzando, tornei, eventi, convegni culturali, educativi, Socializzazione delle diversità.
Continuare il percorso nel Centro sportivo Elio Orsini, anche per i prossimi anni, che a parere nostro garantisce LA GIUSTA ACCOGLIENZA, trasparenza e buone condizioni operative nel svolgere il Torneo con le Squadre S.G.B. affiliate al C.S.I , PER ORIENTARE e permettere la socializzazione con altre realtà associative tramite l’educazione sportiva in un progetto sempre più importante per le nuove generazioni del nostro territorio. Promuovere il CAMPIONE NELLA VITA …
Quest’anno a luglio 2012 Fernand Ruscito ha partecipato alla Formazione Nazionale Educatori Allenatori a Tonezza , Vicenza , diretto dal C.S.I.
Ragazzi come Giuliana, Federica, Simone, Lorenzo seguono una formazione della conoscenza educativa Sportiva CSI verso lo sport di base UISP ecc… alleanza con LA Scuola Albert Sabin, Yoga Annamaria, Ballo di gruppo Paola ecc..
Abbiamo partecipato al Torneo di Natale come Squadra Insieme Acqua Acetosa, Folgarella 2000, torneo Agresta. Tanti premi ricevuti a Pescasseroli Gruppo Euro Bizzari Alitalia Onlus, Rimini con CSI, partita del Cuore Ciampino con AMIP E AISA a Roma stadio Olimpico il 22 maggio Nuova Nazionale Attori e parrocchia LA STORTA.
Premio Paola Sarro e Giornata della G.D.S. con la confraternita di Pontecorvo.
La festa di premiazione degli sport di squadra C.S.I. A ROMA
Sobria ma emozionante come sempre, la festa è stata celebrata il 20 giugno a Via Montona, con la solita straordinaria partecipazione di atleti, dirigenti, tecnici e genitori.
La serata, condotta dal Presidente Regionale Daniele Rosini, è stata introdotto da un filmato molto forte nelle immagini e nei contenuti, dal titolo “Non abbiate paura“, Presidente Provinciale Daniele Pasquini, che ha invitato le società sportive a chiudere la stagione facendo un bilancio non solo tecnico, ma soprattutto educativo, per valorizzare il lavoro che è stato svolto in questi mesi in ciascun gruppo: come erano i nostri ragazzi ad inizio anno? Come li lasciamo? Come li ritroveremo?
Ponendosi queste domande la società sportiva potrà capire quanto è stata in grado di dare sul piano dell’educazione, dell’amicizia, della socializzazione, del rispetto dei valori cristiani, dando un senso ulteriore, quello più elevato, al proprio ruolo istituzionale.
Il premio “Società dell’anno” è andato a Il Gruppo, che da tanti anni fa parte della nostra famiglia ed ha pienamente sposato il progetto CSI. Nell’ambito della Oratorio Cup, il trofeo “itinerante” istituito qualche anno fa è passato dalle mani del Regina Pacis a quelle del SGB Acqua Acetosa Ciampino.
Quest’anno è nata la Squadre femminile (G.A.F.F.S.T.O.E.A.C.S.B. Mister F.) che ha vinto il campionato C.S.I. Open e durante un bellissimo Torneo Memoriale Gaspare SI…AMOcresciuti Insieme, vinto dai Amici di GASPARE.
Svolto al Centro Elio Orsini, ha innescato anche il gemellaggio con L’associazione Diversamente Abili Primavera Albano , hanno avuto un comportamento esemplare nel condividere con Gioia questo percorso che continuerà il 27 luglio ad albano condiviso con la UISP e Albano Primavera – S.G.B. Centro Orsini – C.S.I.
Finalizzato alla ricerca del Centro Umanistico di Ciampino che donerà una quota per permettere l’acquisto di 30 tute per i bravissimi atleti diversamente abili che veicoleranno i nostri loghi di appartenenza all’estero e in Italia . Spero con Qualche Sponsor….?
COME SI PUO’ NOTARE Ciampino vive un percorso che da otto anni partito dal progetto educazione alla solidarietà che innesca www.coscienzainformazione.it per diventare una relazione Scientifica- Sprituale
per un progetto Sociale con La Sciriterapia ideata dal dott. Francesco Facchini.
Nasce per la prima volta una Tavola rotonda sala Consigliare 14 aprile 2012 Gruppo Enea Frascati, giornalista ricercatore ufologia Ivan Ceci, e esperto Alessandro De Frassine Aquila, nel campo della ricerca cause elettromagnetiche sulla persona.
Paolo Mayol presenta il volo dell’ Aquila nei 5 continenti e progetta Un Opera dal santo Padre.
Nasce www.universoumanista.it per dare spero il Giusto Slancio sopra le parte condizionate dal cambiamento velocissimo del nostro vivere per costruire Nuove prospettive di rinnovamento della società e evoluzione Esistenziale Universale.
Dallo Sport ad una armonia Mente. Corpo. SPIRITO. per un economia della Gratuita verso la conoscenza e l’ASSOLUTO come ci insegna la Scuola di Pensiero che frequento , innescata dalla CEI per una nuova visione Educativa Universale.
E per concludere Universo Umanista a partecipato anche al convegno di Brescia: La Rinascita tra la visione Buddista Lama Luigi Costantino ed un ipotesi Scientifica Spirituale. come possibilità di dialogo tra cultura e religiosità diverse sul nostro pianeta TERRA, in una visone Scientifica Cosmica Spirituale.
Non dobbiamo aver Paura…..Giovanni Paolo
Un ringraziamento Speciale a tutti quelli che non ho nominato ma che da sempre seguono le nostre attività ragazzi, genitori, Amici di vari estrazioni Sociali e anche chi critica …..COSTRUTTIVA ??? grazie
Chiedo alla città di Ciampino un CONVEGNO, LO SPORT COME EDUCAZIONE DELL’ ESSERE
Ognuno di voi è un talento e ci possiamo organizzare con il vostro ESSERE PRESENTE….Quale è lo scopo di tutto il percorso sin dall’inizio?
Dimostrare l’ esistenza interiore dello SPIRITO in una chiave medica scientifica spirituale.
Per la cura delle Malattie psicosomatiche di MATRICE ESISTENZIALE necessaria per permettere la giusta Evoluzione alla nostra Sfera Terra.
Le conoscenze più recenti ed attendibili della fisica indicano che esiste una parte della realtà non visibile, che possiede particolari proprietà, compresa quella di aver generato quell’altra parte visibile e materiale in cui noi viviamo.
FARE GOAL CON LA COSCIENZA…IL SERENO TORNERA’..www.francescofacchini.eu
Presidente Centro Umanistico Fernand Ruscito ruscito.fernando@tiscali.it