Evoluzione sociale ed esistenziale – weekend formativo 2012

Il primo Evento di Universo Umanista è nato a Ciampino e svilupperà una tavola rotonda Sabato 14 e Domenica 15 aprile dal titolo:

Le prospettive di rinnovamento della società e l’evoluzione esistenziale personale.

Il progetto educazione alla solidarietà avviato 8 anni fa diventa il sito www.coscienzainformazione.it che innesca in poco tempo www.centroumanistico.it per un svilluppo Sociale con il progetto C.A.R.I.S. progetto Quantum, anno 2012.

Nasce www.universoumanista.it per una NUOVA COSCIENZA Un.Um.

Relatori:
Dr. Francesco Facchini, Dr. Michele Marchetti, Dott.ssa Maria Laura Bargellini , Dr. Ivan Ceci, Dr. Alessandro De Frassine.

Michele Marchetti: CSI centro sportivo italiano,
Maria Laura Bargellini: Gruppo Enea,
Ivan Ceci: Giornalista Umanistico e ricercatore ufologia,
Alessandro De Frassine: Ricercatore.

Moderatore: Pres. Fernand Ruscito.

Informazioni, iscrizioni e coordinamento: Pres. Fernand Ruscito cell: 3334527556

Scrivi a ruscito.fernando@tiscali.it

Leggi tutto “Evoluzione sociale ed esistenziale – weekend formativo 2012”

Sport e scuola – di Michele Marchetti

CSI_logo
CSI_logo

Sport e scuola. Sport a scuola. Lo sport con la scuola. Scuola dello sport… In questi anni tante ne sono state dette e altrettante sentite. Il silenzio del CSI è durato il tempo utile e necessario di una riflessione.

Qualche pausa, qualche piccolo errore e un desiderio di ritornare ad essere provocazione intelligente e attiva hanno portato il Centro Sportivo Italiano ad oggi:

  • un progetto finanziato in corso, denominato Stand up;
  • un progetto finanziato in partenza, denominato Anche tu per sport!

Il primo progetto è collocato nella scuola secondaria di primo grado; il secondo si rivolge ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado. Quando, il 10 febbraio 1945, Stadium riprese le pubblicazioni dopo diciotto anni di silenzio imposti dal fascismo e dalla guerra, sulla prima pagina della rinnovata pubblicazione i due articoli di apertura erano dedicati al problema dello sport scolastico. Evidentemente, l’Associazione lo riteneva fondante per la rinascita della vita sportiva nel Paese.

Leggi tutto “Sport e scuola – di Michele Marchetti”